PRODOTTI:
Alfa Argo lampada a soffitto Argo lampada a sospensione Blade Sistema Blade+ Sistema Delta lampada LED ad incasso Diapar frameless lampada ad incasso Diapar lampada a incasso Diapson 1 luce incasso Diapson 1 luce parete/soffitto Diapson 2 luci incasso Diapson 2 luci parete/soffitto Diapson 2 luci sospensione Diapson 3 Luci incasso Diapson 4 luci linea incasso Diapson 4 luci parete/soffitto Diapson 4 luci quadro incasso Diapson 4 luci sospensione Diapson 6 luci parete/soffitto Diapson 6 luci sospensione Diapson frameless 1 luce a incasso Diapson frameless 2 luci a incasso Diapson frameless 3 luci a incasso Diapson frameless 4 luci a incasso Diapson frameless 4 luci quadro a incasso Diapson Semi Incasso 1 luce parete/soffitto Diapson track Diapson track COINLIGHT Fessura 120 Fessura 45 Gamma 45° lampada a incasso Gamma lampada a incasso Minialfa lampada LED ad incasso Minidelta lampada LED a incasso Minigamma 45° lampada a incasso Minigamma 45° lampada LED a incasso Minigamma lampada a incasso Miniquba lampada a parete MiniQuba LED lampada a parete Miniriflesso lampada a incasso Minisigma lampada a incasso Minitau lampada a incasso Minithor lampada LED a incasso Minitondo lampada a incasso Orient lampada a parete Polifemo G lampada a sospensione Polifemo G lampada a soffitto Polifemo lampada a soffitto Polifemo lampada a sospensione Quba 23 lampada a parete Quba 50 lampada a parete Quba fluo 23 lampada a soffitto Quba fluo 50 lampada a soffitto Quba fluo lampada a sospensione Quba fluo spot lampada a parete Quba LED lampada a parete Quba spot 23 lampada a soffitto Quba spot 50 lampada a soffitto Quba spot lampada a sospensione Riflesso 29 lampada ad incasso Riflesso 29 lampada LED a incasso Riflesso 35 lampada a incasso Riflesso fluo 29 lampada ad incasso Riflesso fluo 35 lampada ad incasso Round lampada a LED a incasso Runner frameless lampada a incasso Runner lampada a incasso Sigma lampada a incasso Slim frame Slim frameless Stripe bi-emissione lampada a sospensione Stripe GO frameless Stripe GO parete Stripe GO soffitto Stripe GO sospensione mono-emissione Stripe GO with edges Stripe sistema a parete Stripe sistema con bordi a incasso Stripe sistema frameless a incasso Stripe sistema soffitto Stripe sistema sospensione Tau lampada a incasso Teseo lampada LED a soffitto Teseo lampada LED a sospensione Thor Track Tondo 45° lampada a incasso Tondo 45° lampada LED a incasso Tondo lampada a incasso Tratto - Punto lampade LED incasso Twin doppio lampada a incasso Twin lampada a incasso Ulisse G lampada LED a soffitto Ulisse G lampada LED a sospensione Ulisse lampada LED a soffitto Ulisse lampada LED a sospensione
Way Point S.r.l.
Sede: Via Albere, 29/A
37138 Verona (VR) - ITALY
Stab.: Via Mure, 61 31030 ALTIVOLE (TV)
Tel.: +39 0423 915669
Fax : +39 0423 919824
Email : italia@l-tech.it


L-TECH è un marchio WayPoint


Associato a: FederlegnoArredo Assoluce


MADE IN ITALY

Illuminazione per negozi: le lampade che favoriscono l'acquisto

Progettazione e produzione di corpi illuminanti ad uso commerciale


L-TECH produce e vende lampade e sistemi a led per l'illuminazione professionale di ambienti commerciali quali negozi, centri commerciali, outlet e punti vendita in generale. L'esperienza e la professionalità dei designers e dei tecnici L-TECH consente di realizzare ogni progetto nel rispetto del contesto architettonico e funzionale, proponendo soluzioni di illuminazione che riescano ad esaltare articoli e prodotti in esposizione con il giusto stile.

La luce a supporto del marketing nel punto vendita

Illuminazione interna negozio - Diapson a soffitto

La luce può supportare le attività di marketing e le promozioni nel punto vendita contribuendo alla loro efficacia. Se ad esempio state cercando una consulenza sull'illuminazione della vostra vetrina, L-TECH saprà consigliarvi le modalità migliori per inserire faretti e lampade a incasso in grado di valorizzare i prodotti e articoli esposti con soluzioni di design.

Un esempio? I sistemi Diapar e Diapson Frameless, costituiti da lampade a scomparsa, a incasso, senza cornice. Disponibili nelle versioni alogena, a led e a ioduri metallici, questi corpi illuminanti a incasso sono stati utilizzati da numerosi brand per illuminare le proprie vetrine, in quanto permettono una notevole libertà nell'orientabilità della luce.

Disponibili in metallo verniciato bianco, nero, grigio, Diapar e Diapson Frameless sono provvisti di telaio Plaster Kit per l'installazione su cartongesso a scomparsa totale. Questo tipo di soluzione architettonica consente di nascondere completamente il corpo della lampada per lasciar comparire solo la luce. Gli esercizi commerciali per i quali sono state utilizzate queste soluzioni di illuminazione sono principalmente negozi di abbigliamento, scarpe e accessori moda.

 

Gli ambienti interni di un negozio: lampade calde a soffitto o sospensione

Illuminazione interna negozio - Polifemo tondo a soffitto

Ogni negozio però non ha soltanto bisogno, come sappiamo, di un'illuminazione corretta della vetrina, seppure questa sia la "porta d'ingresso" per attirare clienti all'interno del punto vendita. Ciò che conta è anche che una volta entrati, i clienti siano soddisfatti dalla propria shopping experience, che non siano infastiditi da un'illuminazione troppo potente o al contrario eccessivamente debole, che affatica la vista.


Per quanto riguarda l'ambiente interno di un negozio, si consiglia un sistema di illuminazione generale che dia una buona visione d'insieme degli spazi in cui il punto vendita è suddiviso, per permettere al cliente di scegliere le aree più interessanti per lui (ad esempio l'abbigliamento uomo o donna o bambino). Per raggiungere questo obiettivo sono molto utilizzate lampade da parete e soffitto con luci calde, in grado di fornire la giusta accoglienza al cliente e illuminare ciò che sta cercando. 


Alcuni esempi progettati e realizzati interamente in Italia da L-TECH sono: Polifemo Tondo a soffitto, nella versione alogena e a led, dalla lunghezza variabile e dalla sezione tubolare, e il sistema Diapson a sospensione, che prevede un corpo di luci (da 2 a 6 lampade) orientabili in modo totalmente autonomo. I fasci di luce così prodotti consentono una certa direzionabilità nello spazio, valorizzando così gli articoli esposti all'interno del negozio. 

Rastrelliere e scaffali: giocare con la temperatura colore delle luci

Per rastrelliere e scaffali si possono prevedere invece piccoli corpi illuminanti a incasso integrati con gli scaffali stessi, che prevedono un fascio di luce diretto sull'articolo esposto. Giocando con la giusta temperatura del colore (ad esempio, luce calda per prodotti in pelle e toni freddi per vestiti), la merce esposta sarà sempre illuminata e valorizzata in modo ottimale.

Il camerino: le luci che favoriscono l'acquisto

Infine, un altro ambiente fondamentale all'interno di un punto vendita è senz'altro il camerino, soprattutto per negozi di abbigliamento, nel quale consigliamo di inserire luci direzionali non troppo forti, dalla luce chiara e calda per creare un'atmosfera attraente per il cliente, un primo passo verso la decisione d'acquisto. Grazie alle lampade da incasso Runner, Runner Frameless e Riflesso si otterrà un'illuminazione discreta e nitida. Non dimenticatevi che più i clienti apprezzano ciò che vedono riflesso nello specchio di un camerino, maggiore sarà la possibilità per voi di realizzare la vendita.


Per ottenere una consulenza personalizzata per l'illuminazione adatta ai negozi, contattaci, siamo a disposizione per realizzare qualsiasi tuo progetto commerciale!