Designers
Grazie al contributo e all'esperienza tecnica del progettista Giampiero Derai, di LuceLab e il suo team di giovani designers, ma anche con la preziosa collaborazione di Anna Maria Lucarelli, Carlo Tinti e Alberto Sozza, L-TECH accresce e matura al suo interno il know-how illuminotecnico con l'utilizzo di tecnologie avanzate, una selezione continua di materiali innovativi e l'elevata qualità dei prodotti offerti.
Lucelab

Il laboratorio di design LUCELAB è venuto alla luce per dare massimo impulso alla creatività del brand Lucerni. Oltre al contributo di designers affermati, LuceLab accoglie al suo interno un team di giovani protagonisti della forma, decisi a immaginare oggi il futuro della luce e desiderosi di portare nuove energie nel panorama del Made in Italy. La sperimentazione di tecnologie avanzate, la selezione di materiali innovativi e di alta qualità, sono il fulcro operativo che consente di sviluppare ricerche ed innovazioni, grazie anche all’esperienza tecnica e al know-how di un'azienda di grande dinamicità.
Anna Maria Lucarelli

ANNA MARIA LUCARELLI nasce a Taranto nel 1973 e si laurea in Architettura presso il Politecnico di Bari nel 1998. Prosegue poi gli studi con diversi corsi di formazione e nel 2002 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Progettazione Ambientale presso la Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza” dove dal 2002 è professore a contratto presso il corso di laurea in Disegno Industriale. All'attività di ricerca e di designer affianca l’attività professionale operando nel campo della progettazione architettonica e del restauro. Nel 2010 inizia la collaborazione con il laboratorio tecnico-creativo del GruppoLampe.
Giampiero Derai
GIAMPIERO DERAI nasce a Venezia nel 1941 e si diploma all'Accademia delle Belle Arti, contemporaneamente frequenta un corso biennale di Industrial Design. Insegna Composizione ed Arti Applicate, Tecnologia dei Metalli e Tecnologia del Vetro e loro applicazioni. Dal 1971, in qualità di Designer e Art Director, dà luogo a collaborazioni nel mondo dell'illuminazione per oltre un trentennio. Nel 2004 crea lo Studio G & S Derai e nel 2007 inizia la collaborazione con LuceLab, il laboratorio tecnico-creativo del GruppoLampe, con il preciso intento di sviluppare apparecchi tecnici.
Alberto Sozza

ALBERTO SOZZA nasce nel 1975 a Vicenza, si laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Padova e consegue nel 2006 il dottorato di ricerca in Microelettronica in Francia con specializzazione sull'affidabilità dei dispositivi elettronici ed optoelettronici. Negli anni di dottorato si interessa alle nuove tecnologie di illuminazione a stato solido (LED,OLED) collaborando in seguito con importanti aziende del settore illuminotecnico nazionale. Collabora con l'ufficio tecnico del GruppoLampe nello sviluppo di nuovi prodotti che integrino queste nuove tecnologie con tecniche costruttive degli apparecchi illuminotecnici.
Carlo Tinti

CARLO TINTI, classe 1966, designer, si diploma in progettazione d'interni all'Isai di Schio (1988). Negli anni '90 inizia la sua attività nel mondo dell'interiors appassionandosi in particolare allo studio del mobile su misura. Nell'ambito dell'illuminotecnica in particolare, riesce a fondere il carattere teatrale della luce facendola dialogare “attivamente” con materiali e soluzioni tipologiche tecnologicamente equilibrate. Si definisce un tecnicista addomesticato. Attualmente vive e lavora a Mestre (Ve) e alterna l'attività progettuale, spesso in tandem con il collega ed amico Stefano Bottino a quella didattica, collaborando con psicologi ed educatori in laboratori creativi all’interno di istituti penitenziari del veneziano.